A- A+
Economia
Coronavirus, Generali insieme a P. Civile per acquistare 20 mln di mascherine
Lapresse

Il contributo di Generali alla Protezione Civile per l’acquisto di 20 milioni di mascherine.

Prosegue l'impegno di Assicurazioni Generali nella lotta contro il Coronavirus. Il Gruppo Generali ha annunciato di aver erogato, nell’ambito del Fondo Straordinario Internazionale, un contributo alla Protezione Civile per l’approvvigionamento di circa 20 milioni di mascherine professionali con l'intento di sostenere gli operatori coinvolti nell’emergenza sanitaria Covid-19.

Come comunicato dal gruppo in una nota, la prima fornitura arriverà in due settimane, mentre la seconda entro tre settimane.

"L’efficace collaborazione tra pubblico e privato - si legge nella nota -, che prevede un investimento complessivo di circa 28 milioni di euro, di cui 14 milioni impegnati dalla Protezione Civile e 14 milioni messi a disposizione da Generali attraverso il Fondo Straordinario Internazionale per l’Emergenza Covid-19 costituito da Generali il 13 marzo scorso, consente di fare fronte alla carenza di uno strumento indispensabile per la protezione degli operatori sanitari di tutte le regioni italiane e dimostra quanto sia utile e importante il dialogo continuo tra lo Stato e tutte le Società impegnate in questo periodo a fronteggiare, in varie forme, l’emergenza pandemica".

Il Gruppo Generali, attivo in 50 Paesi nel mondo, ha reso noto di aver mobilitato la propria rete a livello globale per affiancare la Protezione Civile nella ricerca di fornitori di materiale sanitario necessario a fronteggiare l’emergenza. Contatti sono stati già avviati con diversi fornitori, in particolare in Cina.

“Ringrazio il Gruppo Generali per il sostegno davvero prezioso", ha commentato Domenico Arcuri, Commissario Straordinario per l’emergenza Coronavirus. "Ringrazio il Gruppo anche per aver messo a disposizione la sua rete globale decisamente utile perché può creare contatto con nuovi, potenziali fornitori. Questo contributo è l’ennesima testimonianza della straordinaria solidarietà del sistema Paese nella fase più dolorosa e difficile che l’Italia abbia mai attraversato dal Dopoguerra a oggi. Una fase in cui emerge però con forza la capacità dello Stato di agire rapidamente e di individuare gli strumenti e i canali più adatti per rispondere alle richieste più urgenti”.

Il Presidente di Assicurazioni Generali, Gabriele Galateri di Genola, e il Group CEO, Philippe Donnet, hanno aggiunto: “Il Gruppo Generali è orgoglioso di poter dare un contributo concreto alla Protezione Civile italiana, impegnata in questi giorni in uno sforzo che non ha precedenti. Il Fondo lanciato qualche giorno fa è ormai attivo su molte iniziative concrete. Vogliamo ringraziare anche i dipendenti del Gruppo che, a cominciare dall’Italia, hanno deciso di contribuire al Fondo, unendo le loro donazioni a quelle della Compagnia. È un segno importante di solidarietà in un momento di particolare bisogno”.

Assicurazioni Generali ha inoltre comunicato di avere avviato iniziative anche in altri Paesi dove il gruppo è presente, con particolare attenzione a quelli più colpiti dal virus, come Spagna, Francia e Asia.

Commenti
    Tags:
    generaliassicurazioni generaligenerali coronavirusgalateri di genolagalateri di genola generali




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.