A- A+
Economia
Coronavirus, Generali Italia apre uno sportello legale gratuito
Lapresse

Con DAS, Generali Italia istituisce uno sportello legale dedicato alle problematiche legate alla diffusione del Coronavirus.

Dopo aver lanciato i primi nuovi servizi e garanzie di Generali Italia e Alleanza per le famiglie e le imprese per affrontare il Coronavirus e avviato una campagna di informazione rivolta a tutti i clienti per far conoscere servizi e garanzie già presenti nelle polizze, Generali Country Italia rafforza il proprio impegno a supporto delle imprese e degli enti pubblici e privati.

Con DAS, la compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, da oggi è disponibile uno “sportello legale” per tutte quelle problematiche legate alla diffusione del virus e agli interventi che si rendono necessari per il contenimento dell’epidemia.

DAS ha infatti avviato una partnership con 4cLegal per offrire un primo consulto gratuito specializzato sulle tematiche legali collegate alla situazione di emergenza attuale, in particolare per informazioni relative alla corretta applicazione dello smartworking, del telelavoro o in ambito privacy, o per quesiti inerenti alla fruizione delle misure a sostegno delle imprese, così come per chiarimenti collegati al mancato rispetto delle condizioni contrattuali per annullamenti di eventi, forniture di beni e servizi, etc.

“La mission di 4cLegal – ha spiegato Alessandro Renna, Founder & CEO di 4cLegal – è di mettere in contatto chi necessita di assistenza legale con chi ha le competenze necessarie per fornirla. Gli Avvocati professionisti che sono stati coinvolti nell’iniziativa, tra cui alcuni Legali selezionati del network di DAS, hanno evidenziato significative esperienze nelle materie rilevanti in questa situazione e hanno confermato la loro disponibilità a offrire un primo consulto gratuito”.

“In una situazione come quella che tutti noi stiamo vivendo – dichiara Roberto Grasso, Director & General Manager di DAS – abbiamo deciso di attivarci per mettere a disposizione del tessuto imprenditoriale italiano oltre 60 anni di specializzazione nella tutela legale. La consulenza, già compresa tra i servizi garantiti all’interno delle polizze a tutti gli assicurati della Compagnia viene estesa anche a enti, imprese e professionisti non clienti che si trovino a dover affrontare difficoltà e dubbi di natura legale per far fronte alla situazione attuale”.

Commenti
    Tags:
    viruscoronavirusgenerali italiageneralidas4clegalsportello gratuitosportello generali




    
    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.