A- A+
Economia
Cortina, El Camineto non solo a Briatore. Spunta il fidanzato della Santanchè
Daniela Santanché e Dimitri Kunz D'Asburgo Lorena

Cortina, con Briatore anche Dimitri Kunz. Si ripete lo schema del Twiga

Flavio Briatore ha annunciato di aver rilevato "El Camineto", lo storico ristorante di Cortina d'Ampezzo. Ma dietro al manager proprietario del Billionaire ci sarebbero anche altri imprenditori, molto vicini all'ex team manager di F1. Si tratta infatti - si legge su Il Domani - di Dimitri Kunz, che oltre ad essere un gestore di hotel è anche il compagno della ministra Daniela Santanchè e oltre a loro ci sarebbe anche un imprenditore kazako di casa in Veneto: Andrey Toporov. L'obiettivo comune del gruppo è rilanciare questo storico locale. La notizia dell'acquisto ha generato un certo scalpore tra i fedelissimi della Perla delle Dolomiti. Insomma, dietro a Briatore ci sarebbe una vera e propria cordata. Perché in un primo momento era apparso l'annuncio dell'acquisto da parte di Toporov, che già possiede altri hotel a Cortina e poi è spuntato quello di Briatore.

Leggi anche: Mps, assolti Viola e Profumo. Il governo brinda, si accelera sul risiko

Leggi anche: Mes, Meloni rinvia al 2024. Ira Tajani, imbarazzo Giorgetti. Salvini anti-Ue

I due annunci - prosegue Il Domani - si sovrappongono e la storia si complica. Chi possiede che cosa? E poi: chi comanderà d'ora in poi nello storico locale? Emergono documenti che indicano come Kunz sia il proprietario e Briatore, invece, abbia solo un ruolo di semplice azionista. La situazione non è chiara, ma lo schema sembra quello già visto per altre aziende. Dalla spiaggia di Forte dei Marmi, il celebre Twiga, adesso il gruppo plana all'ombra delle Dolomiti. Cortina è un grande marchio del turismo Made in Italy, cosa a cui tiene molto la ministra Santanchè. Ma è il futuro prossimo ad attirare appetiti e investimenti in vista delle Olimpiadi del 2026, che si disputeranno anche sulle piste della località veneta.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.