A- A+
Economia
Credit Suisse, l'ex Lloyds Horta-Osorio prossimo presidente

Credit Suisse ha reso noto di aver nominato António Horta-Osório, Ceo uscente di Lloyds Banking Group, come suo prossimo presidente, concludendo il mandato lungo quasi un decennio di Urs Rohner. "António Horta-Osório prenderà il posto di Urs Rohner che si dimetterà nel 2021 come precedentemente annunciato a conclusione dei 12 anni previsti dai termini statutari", ha detto in una nota la seconda banca svizzera, riferendosi ai 12 anni di presenza di Rohner nel board, prima come vice presidente e poi come presidente a partire dal 2011.

La notizia della nomina di Osorio giunge il giorno dopo l'annuncio della sostituzione del 56enne portoghese a Lloyds, con il banchiere di Hsbc Charlie Nunn che prenderà il suo posto il prossimo anno. Horta-Osorio ha rilanciato Lloyds a seguito del salvataggio da parte del governo nel 2008 durante la crisi finanziaria, con l'istituto di credito che è tornato nel 2017 di proprietà privata.

Gli azionisti voteranno la nomina del prossimo presidente nella assemblea annuale che è in agenda per il prossimo 30 aprile.

Commenti
    Tags:
    credit suissepresidente credit suisseantonio horta-osorio credit suisse




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.