A- A+
Economia
Creval, l'Agricole chiede un'assemblea post offerta per il rinnovo Cda

Creval esaminerà la richiesta di rinvio dell'elezione del nuovo consiglio di amministrazione presentata dall'azionista Credit Agricole Italia, "unitamente a eventuali ulteriori proposte individuali di deliberazione che dovessero pervenire entro i termini previsti nell'avviso di convocazione dell'assemblea" del 19 aprile.

Lo annuncia l'istituto valtellinese in una nota in cui conferma di aver ricevuto la richiesta del "socio Credit Agricole Italia, titolare del 2,453% del capitale sociale". Creval ricorda che l'Agricole è "anche il soggetto che ha promosso un'offerta pubblica totalitaria volontaria sulle azioni della banca attualmente in corso", che si concluderà due giorni dopo l'assemblea che dovrebbe rinnovare gli organi sociali, vale a dire il 21 aprile.

In base alla richiesta, i francesi "delibera di rinviare la trattazione e la votazione delle materie di cui al punto due all'ordine del giorno, conseguentemente differendo il rinnovo del Cda ad un'assemblea che dovrà essere convocata dal Cda attualmente in carica alla prima data utile successiva alla chiusura dell'offerta pubblica di acquisto volontaria promossa dall'azionista Credit Agricole Italia sulle azioni di codesta società e al pagamento del relativo corrispettivo e compatibile con i termini di legge e statutari per la presentazione delle liste dei candidati amministratori, dando quindi atto del fatto che l'attuale Cda resterà in carica, in regime di prorogatio, fino alla nuova assemblea".

Commenti
    Tags:
    crevalcredit agricoleopa agricole crevalcda crevalluigi lovaglio crevalgiampiero maioli credit agricole
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Oroscopo di oggi: previsioni astrali segno per segno

    Oroscopo

    Oroscopo di oggi: previsioni astrali segno per segno


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia

    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.