A- A+
Economia
CreVal, la Borsa si allinea al rialzo dell'Opa.L'Agricole punta 118 mln in più
Luigi Lovaglio amministratore delegato gruppo Creval (Lapresse)

La Borsa prende subito le misure sul titolo CreVal dopo che ieri in serata il Credit Agricole Italia ha alzato il prezzo dell'Opa che potrà raggiungere 12,50 euro per azione dai 10,5 euro fissati lo scorso novembre. Le azioni del gruppo guidato da Luigi Lovaglio salgono in mattinata dello 0,7% a 12,42 euro, con un massimo intraday toccato a 12,58 euro. 

A pochi giorni dal fischio di chiusura dell'Opa (21 aprile) che stava registrando pochissime adesioni, la controllata italiana del gruppo francese ha annunciato che offrirà un nuovo corrispettivo di 12,20 euro per ciascuna azione portata in adesione dell'Opa, con un premio del 41% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni Creval al 20 novembre scorso, ovvero nell'ultima seduta prima dell'annuncio dell'offerta.

Il prezzo sarà incrementato di altri di 30 centesimi se Credit Agricole arriverà a detenere il 90% dell'istituto valtellinese a seguito dell'offerta che si concluderà, salvo proroghe, il 21 aprile. In quest'ultimo caso l'esborso complessivo della Banque Verte è pari a circa 855,4 milioni di euro. Fin dall'annuncio dell'offerta le quotazioni di Borsa di Creval sono state sopra il prezzo dell'Opa.

Ieri Creval ha chiuso a 12,34 euro, con un rialzo dello 0,24%. Le scommesse del mercato su un rilancio sono state sostenute dall'opposizione di diversi azionisti, complessivamente rappresentanti quasi il 30% del capitale, che hanno giudicato il prezzo originariamente offerto basso. L'Agricole ha fatto sapere che il comunicato sui risultati provvisori dell'offerta sarà diffuso entro il 21 aprile 2021 e, comunque, entro le ore 7:59 del 22 aprile 2021, salvo proroghe del periodo di adesione. 

Commenti
    Tags:
    opa creval credit agricole su crevalprezzo opa crevalprezzo creval offerto credit agricolerialzo prezzo opa crevalborsa creval credit agricole italia
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    A una splendida Monica Bellucci il David alla Carriera 2021

    Spettacoli

    A una splendida Monica Bellucci il David alla Carriera 2021


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes svela il Concept EQT

    Mercedes svela il Concept EQT

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.