A- A+
Economia
La crisi economica in Finlandia? Colpa di Steve Jobs

Altro che macro discorsi sulla finanza internazionale e le sue storture. La crisi economica che sta attanagliando la Finlandia ha un solo colpevole: Steve Jobs. A dirlo è stato il primo ministro finlandese. il 46enne Alexander Stubb ha detto in un’intervista ai media del Paese che il più grande colpevole della crisi economica del paese è Steve Jobs. E’ stato proprio il co-fondatore di Apple ad aver quasi “ucciso” l’economia finlandese, che ora sta vivendo la sua peggiore crisi degli ultimi 20 anni.

Non si tratta di una battuta, ma di una tesi che Alexander Stubb porta aventi da tempo: dal 2008 ad oggi, la Finlandia ha vissuto una crisi economica come non se ne ricordavano da tempo, a causa del successo di iPhone e iPad che hanno surclassato Nokia. La più nota azienda finlandese, da regina incontrastata della telefonia, è diventata pian piano un’attrice marginale nel mercato degli smartphone, proprio per non essere riuscita a competere con i dispositivi Apple.

Tags:
crisieconomicafinlandisteve jobs
i più visti
in evidenza
Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Il direttore di affaritaliani a Trento

Festival Economia: "Professione Manager"
Perrino ospita Scaroni e Fiorani


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.