A- A+
Economia
La tedesca Daimler punta sulle moto. E vuole il 25% dell'italiana Mv Agusta

Daimler ha messo gli occhi Mv Agusta. Lo rivela il quotidiano tedesco Suddeutsche Zeitung, secondo cui la casa automobilistica teutonica e' in procinto di acquisire una partecipazione nella casa motociclistica italiana

Daimler sarebbe interessata a una quota del 25% da acquisire attraverso la controllata di auto da corsa Amg. L'operazione dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni di euro, di cui una piccola parte in contanti alla famiglia Castiglioni, proprietaria di Agusta, e il resto sotto forma di investimenti in azienda.

L'accordo, secondo il giornale, potrebbe essere annunciato la prossima settimana. Mv Agusta (Meccanica Verghera Agusta), fondata nel 1945, produce sia moto commerciali che da competizione.

Tags:
daimlermv agustamoto
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’

Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.