Dal tennis alle polizze, Adriano Panatta fonda una società assicurativa
Dal campo da tennis al business assicurativo: il campione italiano della racchetta Adriano Panatta si lancia in una nuova avventura imprenditoriale.
A Venezia davanti alla notaia Tiziana Piazza si sono infatti presentati lo stesso Panatta con Claudio Chiarion Casoni, veneziano classe 1961, il concittadino Nicola Giacomin (1977), Chiara Pascoli quale consigliera di Sintesi srl e Tiziana Tosetto quale consigliera delegata di Studio Italia Service srl.
I cinque hanno così costituito la nuova Rals srl di cui i primi tre hanno il 30% ciascuno e le due società il 5% cadauna. Amministratore unico è stato nominato lo stesso Giacomin. La newco ha come oggetto “l’organizzazione e gestione di un centro servizi afferente l’attività di liquidazione danni per conto di compagnie assicurative, nonché di un centro di consulenza assicurativa ed espletamento di servizi amministrativi vari”.
Panatta per il nuovo business s’è messo nelle mani di esperti del settore come Chiarion Casoni e Giacomin entrambi soci di Sintesi che dal 2010 ha sviluppato una realtà innovativa per la fornitura di servizi a 360 gradi nella gestione di grandi numeri di sinistri rispettando i livelli di performance per le primarie compagnie assicuratici italiane. Nel 2024 Sintesi ha fatturato oltre 4 milioni di euro con un utile di 106mila euro.

