A- A+
Economia
De Benedetti, 63 milioni per il maxi-yacht: 72 metri per l'estate post-Covid
Carlo De Benedetti

Con l’estate che in un battibaleno farà capolino, bisogna attrezzarsi doverosamente per riuscire a solcare i mari come si deve. E poi, non bisogna assolutamente scordare che siamo sempre nell’era Covid: quindi lo spazio è un must. Ci dev’essere metratura sufficiente per far rispettare il necessario distanziamento sociale.

Così, secondo quanto ha anticipato il sito Dagospia, dopo aver rottamato il "deludende" Matteo Renzi, l’ingegner Carlo de Benedetti, ex patron del gruppo Espresso ora Gedi, ha rottamato anche il suo vecchio yacht di appena 50 metri. Il motivo? Regalarsi una barca più grande: di 72 metri, dimensione più adatta ai tempi moderni.

Schermata 2021 02 26 alle 13.41.24Fonte DagospiaGuarda la fotogallery

La costruzione del barchino dei sogni è stata commissionata al cantiere Tankoa di Genova, “specializzato - rivela sempre Dagospia - nella costruzione di mega yacht totalmente personalizzabili”. Il non plus ultra, quando puoi disegnarlo a tua immagine e somiglianza. La cifra scritta sull'assegno staccato dall'Ingegnere62 milioni e 900 mila euro. E’ stato un anno duro, bisognerà pure premiarsi per tirarsi su. 

Commenti
    Tags:
    carlo de benedettibarca de benedettitankoa yacht genova




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.