A- A+
Economia
Deficit, avanti la procedura Ue per Italia e altri sei Paesi
Unione Europea

Ue, avanti procedura per deficit per Italia e 6 Paesi

La Commissione ha proposto al Consiglio le decisioni di ieri che stabiliscono l'esistenza di disavanzi eccessivi per Belgio, Francia, Italia, Ungheria, Malta, Polonia e Slovacchia. Lo rende noto l'esecutivo europeo.

LEGGI ANCHE: Deficit, dall'Ue mazzata all'Italia. In arrivo tagli alla sanità e più tasse

Il prossimo passo è che il Consiglio decida sull'esistenza di un disavanzo eccessivo in questi Stati membri e, su proposta della Commissione nell'ambito del pacchetto d'autunno del semestre europeo, adotti la sua raccomandazione sul percorso di aggiustamento e sul termine per porre fine alla situazione di disavanzo eccessivo. La procedura è stata aperta dalla Commissione con il pacchetto di primavera del semestre. 






in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.