A- A+
Economia
Carriera, stipendio e benefit: è Deutsche Bank l'azienda più attrattiva

Successo di Deutsche Bank  ai Randstad Award 2014. Il secondo player al mondo nel mercato di servizi per le risorse umane ha premiato l'istituto tedesco con due Randstad Globe: riconoscimenti speciali dati alle aziende che nel 2014 si sono distinte per una maggiore attrattività nei dieci diversi fattori indagati dalla ricerca di Randstad.

Nello specifico, Deutsche Bank è stata riconociuta nel 2014 come l’azienda più attrattiva in Italia per opportunità di carriera, stipendio e benefit competitivi. Nel 2013, la Banca era stata premiata da Randstad come azienda finanziaria più attrattiva in Italia.

“Siamo molto soddisfatti – ha commentato Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank per l’Italia – di ricevere, per il secondo anno consecutivo, un premio Randstad. Per noi rappresenta, infatti, il concreto riconoscimento della strategia del nostro Gruppo che, a tutti i livelli, pone al centro le persone e le loro idee. Il nostro impegno in questo senso è totale, cerchiamo di fornire a ogni nostro collaboratore l’opportunità di emergere come individuo: le idee innovative sono incoraggiate, la diversità è promossa, le perfomance eccellenti sono premiate, formazione e sviluppo implementati”.

L’indagine, commissionata da Randstad Holding all'Istituto belga ICMA, è la più grande analisi sull'Employer Branding al mondo, condotta in 23 Paesi in modo indipendente. In Italia, i ricercatori hanno intervistato tra ottobre e novembre dello scorso anno 8000 potenziali futuri dipendenti tra studenti, lavoratori occupati e disoccupati di età compresa tra 18 e 65 anni, suddivisi per regione, età, genere e scolarità. A questi è stata chiesta l'attrattività di 150 tra le aziende con oltre 1000 dipendenti attive in 14 settori diversi, analizzando: stipendio competitivo e benefit ai dipendenti, sicurezza a lungo termine del posto di lavoro, opportunità di carriera in crescita, buon equilibrio tra vita professionale e privata, contenuto di lavoro interessante, atmosfera di lavoro piacevole, buone condizioni economiche dell'impresa, formazione di qualità, forte gruppo manageriale, corporate social responsibility.

Tags:
deutsche bankrandstadrandstad award 2014
S
i più visti
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.