A- A+
Economia
Di Maio e Salvini vs Tria: "Trovi soluzione". Borghi 'seppellisce' De Bortoli

DI MAIO, 'STORIA MINIBOT PARADOSSALE, MEF TROVI SOLUZIONI

Luigi Di Maio invita il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, a trovare "soluzioni" alla questione del pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione verso le imprese, dopo la bocciatura dei minibot, da parte dello stesso Tria. "Se lo strumento per pagare le imprese non è il minibot, il Mef ne trovi un altro", scrive Di Maio.

MINIBOT, SALVINI: "SUI MINIBOT SI PUO' DISCUTERE, MA..."

Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, afferma: "Sui minibot si può discutere ma i debiti vanno pagati".

MINIBOT, BORGHI VS DE BORTOLI: ECCO IL TWEET

L'economista della Lega, Claudio Borghi posta un Tweet di Ferruccio De Bortoli, datato 9 settembre 2011 in cui quest'ultimo gli scriveva 'Buona l'idea di pagare le tasse con btp riconosciuti al nominale. Forse anche per smaltire i pagamenti arretrati della Pa". De Bortoli nella puntata di questa settimana di Piazza Pulita aveva invece polemizzato con Borghi. 'La invito alla responsabilità, cambi il profilo Twitter e non pronunci più i minibot!'

 

MINIBOT, BORGHI: LAVORO DELLA COMMUNITY SE CE N'E' MAI STATO UNO"

"Vedete cosa vuol dire la preparazione, lo studio e far le cose bene come abbiamo fatto noi (Il minibot è un lavoro della community se mai ce n'è stato uno)? Quando arriva il momento giusto se l'esecuzione è buona ecco che la qualità del lavoro che hai fatto pesa e l'idea parte 🙌", è il tweet di Claudio Borghi.

GIORGETTI, 'MINI BOT NON SONO ANTICAMERA USCITA UE O EURO'

"I mini bot non sono né l'anticamere all'uscita dall'Europa né all'uscita dall'euro, sono solo un tentativo di risolvere i debiti delle pubblica amministrazione, un problema che siamo disposti a risolvere ma che non abbiamo creato noi". Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti al convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria. "Sono proposte che abbiamo fatto per discuterne".

Minibot, Tria dà la sua bocciatura: "Parere negativo"

Il ministro dell'Economia Giovanni Tria boccia i minibot propositi dalla Lega per pagare i debiti arretrati della Pa. "E' una cosa nel loro programma: il ministero dell'Economia ha girato un parere negativo", afferma Tria al G20 finanziario di Fukuoka. "Penso che in un'interpretazione, quella del debito, non servono. Nell'altra (valuta alternativa, ndr), non possono essere fatti", ha aggiunto Tria, condividendo il presidente della Bce, Mario Draghi.

MINIBOT, SALVINI: "CI STIAMO RAGIONANDO". CONTE: "DA GIURISTA CRITICITA'"

Salvini nelle scorse ore aveva fatto sapere che "non sono moneta ma ci stiamo ragionando”. Anche il premier Conte ha parlato dei mini bot (e del prossimo vertice in programma con Salvini e Di Maio a inizio settimana): "È una iniziativa parlamentare che non ho ancora discusso con i promotori della Lega, ma da giurista mi sembra evidente che presenta diverse criticità''.

MiniBot, ecco che cosa sono. Il progetto originale con tutte le info. Le foto

Commenti
    Tags:
    minibotminibot cosa sonominibot triaminibot salviniminibot governominibot come funzionano




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.