A- A+
Economia
A Bruxelles il commissario per il mercato unico europeo del digitale

Il neo presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker punta a creare "un'Europa completamente digitalizzata" con la creazione di una vicepresidenza ad hoc per il mercato unico europeo del digitale, assegnata a Andrus Ansip e Bsa The software alliance, la potente organizzazione internazionale che combatte la pirateria informatica da parte delle aziende difendendo la proprietà intellettuale delle software house, accoglie positivamente la scelta.  

“Siamo contenti che il presidente eletto Junker abbia seguito la nostra proposta di creare un Digital Champion per l’Europa, assegnando ad Andrus Ansip la supervisione dello sviluppo del mercato unico europeo del digitale”, ha dichiarato Victoria Espinel, Presidente di Bsa e Ceo. “Politiche digitali intelligenti e ponderate assicureranno che le tecnologie digitali continuino a creare i posti di lavoro di cui abbiamo grande necessità e accompagnino la crescita dell’intera economia europea”.

“E’ importante che il vicepresidente Ansip incoraggi con forza lo sviluppo e la diffusione di nuovi servizi e tecnologie innovative, ora e in futuro”, ha dichiarato Espinel. “Siamo pronti a lavorare con Ansip e il suo team di membri della Commissione per sviluppare pienamente tutto il potenziale della tecnologia a favore dei cittadini europei e, più in generale, dell’economia dell’Unione Europea”.

Tags:
digitale
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
40 Bran sfilano alla seconda edizione del Milano Monza Motor Show 2022

40 Bran sfilano alla seconda edizione del Milano Monza Motor Show 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.