A Bruxelles il commissario per il mercato unico europeo del digitale
Il neo presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker punta a creare "un'Europa completamente digitalizzata" con la creazione di una vicepresidenza ad hoc per il mercato unico europeo del digitale, assegnata a Andrus Ansip e Bsa The software alliance, la potente organizzazione internazionale che combatte la pirateria informatica da parte delle aziende difendendo la proprietà intellettuale delle software house, accoglie positivamente la scelta.
“Siamo contenti che il presidente eletto Junker abbia seguito la nostra proposta di creare un Digital Champion per l’Europa, assegnando ad Andrus Ansip la supervisione dello sviluppo del mercato unico europeo del digitale”, ha dichiarato Victoria Espinel, Presidente di Bsa e Ceo. “Politiche digitali intelligenti e ponderate assicureranno che le tecnologie digitali continuino a creare i posti di lavoro di cui abbiamo grande necessità e accompagnino la crescita dell’intera economia europea”.
“E’ importante che il vicepresidente Ansip incoraggi con forza lo sviluppo e la diffusione di nuovi servizi e tecnologie innovative, ora e in futuro”, ha dichiarato Espinel. “Siamo pronti a lavorare con Ansip e il suo team di membri della Commissione per sviluppare pienamente tutto il potenziale della tecnologia a favore dei cittadini europei e, più in generale, dell’economia dell’Unione Europea”.