A- A+
Economia
Dl imprese, Castelli: "Dopo golden power, il prossimo passo è la nuova Iri"

"Il prossimo passo, dopo il golden power rafforzato, e' la costituzione della nuova Iri, serve uno scatto di reni ora per una vera ripresa del sistema Italia". Lo preannuncia il vice ministro dell'Economia Laura Castelli in un'intervista all'agenzia Il Sole 24 Ore Radiocor, nella quale rilancia, con concretezza, la posizione del collega Stefano Patuanelli e condivisa da tutto lo Stato maggiore dei 5 Stelle e prospetta che il golden power possa essere prorogato oltre il 2020, termine ora previsto dal decreto.

"O tuteliamo il sistema italiano, la produzione e le quote di mercato o potrebbe essere problematica la ripresa, dopo l'emergenza Coronavirus. Il golden power - afferma - tutela anche il credito, la sanita', l'alimentare, compresi tentativi di operazioni in corso, ma dobbiamo realizzare una strategia per tutelare le partecipate e tutte le filiere importanti, parliamo di aziende di valore grandissimo per l'Italia", dice, escludendo che questa nuova realta' possa intervenire per salvare societa' decotte: "Guardiamo ad asset strategici, virtuosi e innovativi". 

Castelli riferisce di un'intesa in questo senso che prevede risorse destinate a lanciare questa nuova operazione, pur nel quadro delle compatibilita' europee. 

Commenti
    Tags:
    dl impreselaura castellidopo golden powerprossimo passo e' la nuova iri




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.