A- A+
Economia
DL Liquidità, Banca MPS: erogati oltre €2 mld di finanziamenti alle imprese

Banca MPS: superati i 2 miliardi di euro di erogazioni alle imprese per i finanziamenti del decreto liquidità.

Banca Monte dei Paschi di Siena ha erogato, al 31 luglio 2020, oltre 2 miliardi di euro di finanziamenti relativi alle misure del decreto liquidità alle imprese, di cui oltre 1 miliardo riferibile ai finanziamenti fino a 25mila euro, estendibili a 30mila (lettera M del Decreto). I dati evidenziano, in particolare, un totale di quasi 53.000 richieste evase, sulle 65.800 ricevute (oltre l’80%), per un importo complessivo pari a 2.136.438.000 euro, che comprende le erogazioni riferibili alla lettera M oltre a tutte le altre lettere del decreto liquidità. 

Le richieste di finanziamento già erogate da Banca Mps per i soli prestiti riferibili alla lettera M rappresentano oltre l’88% di quelle ricevute, con un importo complessivamente erogato pari a 1.018.732.000 euro. Si tratta di numeri significativi, in un contesto di difficoltà, che testimoniano lo sforzo organizzativo sostenuto da Banca Mps negli ultimi mesi, nell'ambito dell'attuazione degli interventi a sostegno delle imprese previsti dai provvedimenti governativi contro l'emergenza Covid-19.

Oltre alle misure previste dai decreti governativi la Banca si è attivata sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria stanziando un plafond di 5 miliardi di euro attraverso un pacchetto di misure che includono, oltre alle moratorie sui mutui e alle proroghe degli anticipi, anche finanziamenti ad hoc per agevolare la ripartenza delle imprese. Il pacchetto offre una soluzione altamente personalizzabile in base alle effettive esigenze finanziarie delle aziende.  

Commenti
    Tags:
    mps decreto liquiditàdecreto liquiditàdl liquiditàbanca mps




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.