Dodi Battaglia, non solo tour e musica per i 60 anni con i Pooh: costituita la DB Holding - Di cosa si tratta - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 13:33

Dodi Battaglia, non solo tour e musica per i 60 anni con i Pooh: costituita la DB Holding - Di cosa si tratta

Qualche settimana fa, infatti, il musicista s’è presentato a Bologna davanti al notaio Elio Antonacci per costituire la DB Holding srl

di Andrea Giacobino

Dodi Battaglia, non solo tour per i 60 anni con i Pooh: costituita la DB Holding

Mentre la band dei Pooh si prepara nel 2026 al tour per i 60 anni di storia musicale, il loro chitarrista “Dodi” (Donato) Battaglia si fa la sa cassaforte. Qualche settimana fa, infatti, il musicista s’è presentato a Bologna davanti al notaio Elio Antonacci per costituire la DB Holding srl di cui è amministratore e socio unico. La società ha l’oggetto tipico di holding (assunzione e gestione di partecipazioni) ma potrà esercitare anche l’attività immobiliare in senso lato.

Battaglia subito dopo ha aumentato il capitale della newco mediante il conferimento delle quote detenute a titolo personale del 95% di Più in alto edizioni musicali srl (Piaem) e del 25% di Tamata srl, due etichette musicali.

La Piaem, nata nel 1984 e che vede come socio di minoranza col 5% Daniele Battaglia, figlio del musicista, nel 2024 ha fatturato 515mila euro segnando un buon utile di 164mila euro e conta su un patrimonio netto di 442mila euro.

Tamata, costituita nel 1982, vede come altri soci al 25% ciascuno Bruno Canzian, meglio noto come “Red”, bassista e voce della band, Tiziana Giardoni (vedova di Stefano D’Orazio, altro componente della band scomparso nel 2020) e la Edizioni Babilonia srl che fa capo alla Ro.Gi. Holding che Camillo Facchinetti, meglio noto come “Roby”, tastierista e voce dei Pooh, ha costituito nel 2024 e di cui ha usufrutto sul 100% avendo concesso l’intera nuda proprietà alla moglie Giovanna Lorenzi. Tamata nel 2024 ha fatturato 350mila euro con un utile di 60mila euro