A- A+
Economia
E-commerce, Amazon in testa, poi Subito e eBay: i siti più popolari in Italia
Amazon Key

E-commerce,  ecco i top siti in Italia 

Amazon, Subito, eBay, Booking, Trenitalia, Leroy Merlin, ma anche Samsung, Decathlon, Unieueo e Ikea: sono questi i top dieci siti di e-commerce più popolari, ovvero cliccati, in Italia. Secondo la classifica stilata da Casaleggio Associati  a guadagnare posizioni questo mese sono Samsung e Ikea, che entrano nella top 10 al posto di Ticketone e Mediaworld.

Suddividendo poi i settori di appartenenza della top 100 dei siti di ecommerce più popolari nell’estate 2022, il 20% fa parte del turismo, il 16% dell’elettronica di consumo e l’11% dei marketplace, a seguire moda, tempo libero e scommesse. Il settore dei gioielli e orologi è l’unico a non avere alcun rappresentante nella top 100. 

Infine, secondo la classifica di Casaleggio Associati, i siti che sono cresciuti maggiormente durante l’ultimo mese sono stati:  William Hill, Eurobet, Abbonamenti.it, Lenovo, Panini Shop, Ticketmaster, Agoda, Bet365, Sony e Kasanova. 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    amazonecommercesubito




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.