A- A+
Economia
Contrordine Electrolux: Porcia non chiude. "Impegno per i 4 siti"

Electrolux e' "impegnata a trovare soluzioni" per tutti e quattro gli stabilimenti italiani. A spiegarlo l'azienda stessa, in una nota, in cui ha anche ricordato come si sia "impegnata ufficialmente a presentare un piano industriale con investimenti per Porcia nel prossimo incontro in sede istituzionale, grazie anche alle proposte e disponibilita' che stanno giungendo da parte del Governo e dalle istituzioni per interventi di supporto alla riduzione del costo del prodotto, con particolare riferimento al settore delle lavabiancheria".

Sulla base degli stessi elementi, l'azienda sta lavorando a "un progetto industriale che prevede un aggiornamento del piano industriale e della allocazione di prodotti a Susegana" e, al tempo stesso, "valuta molto positivi gli appelli utili ad affrontare la problematica del costo del lavoro con strumenti diversi da quelli disponibili alle parti sociali (le quali non possono che operare su componenti salariali e organizzativi) e le relative manifestazioni di disponibilita'". Al tempo stesso Electrolux sta anche "lavorando in collaborazione con tutte le Regioni per  dentificare e quantificare le iniziative di supporto ai siti produttivi che possano migliorare le condizioni di competitivita' dei siti medesimi". "In questo modo - conclude la nota - stiamo concretamente manifestando e dimostrando di essere impegnata a identificare quelle soluzioni che consentano di garantire competitivita' a tutte le fabbriche italiane".
 

Tags:
electroluxporciacrisi
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.