Economia
Elettra Lamborghini, shopping di lusso a Monte Carlo ma i conti affondano: calo dei ricavi e utile più che dimezzato
Nonostante l’acquisto di una borsa Hermès da 70mila euro a Monte Carlo e l’ingresso del gruppo Moratti in una nuova società di e-commerce, la Deseos Ent. Srl registra un netto calo di ricavi e utili nel bilancio 2024








Elettra Lamborghini - Instagram elettralamborghini

Elettra Lamborghini - Instagram elettralamborghini

Elettra Lamborghini, affari in rosso per la Deseos Ent Srl
Qualche giorno fa s’è concessa l’acquisto a Monte Carlo di una borsa di Hermès che vale almeno 70 mila euro, ma i suoi affari non vanno benissimo anche se ha da poco trovato un socio “di peso” come Angelo Moratti. Parliamo di Elettra Lamborghini e della sua Deseos Ent. Srl con cui sviluppa il business di “influencer” con oltre 7 milioni di follower. Il bilancio del 2024 da poco approvato, infatti, segnala un forte calo dei ricavi anno su anno da 738mila euro a 412 mila euro e un più che dimezzamento dell’utile da 300mila euro a 137mila euro e anche la liquidità è calata da 1,2 milioni a 760mila euro, rappresentata da un conto corrente presso Bper Banca.
L’assemblea dei soci (La Lamborghini è unico azionista) che ha approvato il bilancio del 2024, guidata dall’amministratrice unica Paola Sitta, ha riportato tutto l’utile a nuovo. Nel portafoglio di Deseos Ent. ci sono il 51% della El Beauty srl che ha aperto l’omonimo centro estetico e spa a Milano e il 50% della nuova Eliser srl, costituita a Milano poche settimane per occuparsi di e-commerce di prodotti di bellezza. L’altro 50% della newco è per larga parte (46%) nelle mani della Zago srl, un brand del makeup di cui primo socio con il 27% circa è la Angel Capital management, la holding di Moratti. Zago è stata fondata da Gianluca Maria Ottolina che ne è presidente e secondo socio con il 19,6%.
LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA