A- A+
Economia
Elisabetta Franchi verso la quotazione in borsa

Elisabetta Franchi fondatrice dell’omonimo brand prêt-à-porter Made in Italy e artefice di uno stile tutto al femminile, è pronta allo sbarco in Piazza Affari a seguito della Business Combination con Spactiv. La quotazione è prevista entro il primo trimestre 2020 sul segmento Aim di Borsa Italiana.

Betty Blue Spa, la società di proprietà della stilista Elisabetta Franchi, e Spactiv, la Spac promossa da Maurizio Borletti, Paolo De Spirt e Gabriele Bavagnoli, hanno raggiunto un accordo per integrarsi e sostenere così il percorso di crescita del brand Elisabetta Franchi, realtà del settore fashion con un fatturato previsionale 2019 stimato di circa 123 milioni di euro in crescita del 6,4% rispetto al 2018 e una distribuzione capillare in tutto il mondo fatta ad oggi di 84 negozi monomarca, di cui 8 outlet e circa 1.100 negozi multimarca dislocati nelle città più importanti del mondo.

L’apertura del capitale rappresenta lo strumento più coerente per il perseguimento dei futuri obiettivi aziendali e il team di Spactiv, con le competenze che lo contraddistinguono, è l’alleato ideale.

Elisabetta Franchi, Fondatrice, ha dichiarato: “Ho sempre cercato di perseguire con coerenza i valori che sento far parte del mio DNA: la creatività italiana, la mia visione di femminilità, l’eredità artigiana, una moda eco-friendly; questi sono gli ingredienti essenziali del mio brand che hanno consentito a Elisabetta Franchi di costruire una forte identità e trovare un posizionamento unico.
Ho sempre creduto in strumenti innovativi di comunicazione diretta che mi hanno permesso di avvicinarmi alle persone, oggi il brand Elisabetta Franchi merita di andare lontano e di guardare al futuro con un’ottica di espansione sempre più internazionale. La nostra Business Combination è come un abito perfetto cucito addosso.

Maurizio Borletti, Presidente di Spactiv, ha dichiarato a nome della società e dei promotori della stessa: “Nel lanciare la nostra SPAC due anni fa avevamo promesso di individuare come target un’azienda che rappresentasse l’eccellenza imprenditoriale italiana. Abbiamo trovato in Betty Blue di Elisabetta Franchi l’opportunità ideale da presentare ai nostri azionisti. Un’azienda di grande successo, caratterizzata da un’importante profittabilità e da un’elevata riconoscibilità del brand ma anche da una produzione Made-in-Italy e da importanti iniziative nel segno dell’eco-sostenibilità. Siamo convinti che le risorse e il supporto di Spactiv forniranno a Elisabetta Franchi gli strumenti necessari per accelerare il suo percorso di sviluppo, anche a livello internazionale, con risultati che saranno premianti per soci e investitori.

Commenti
    Tags:
    elisabetta franchielisabetta franchi ss20elisabetta franchi fashion showelisabetta franchi borsaelisabetta franchi quotazione borsa




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.