A- A+
Economia
Elite annuncia a Londra la prima sede fuori dell'Europa negli Usa a Cleveland.

La piattaforma Elite varca i confini europei e sbarca negli Stati Uniti a Cleveland nello Stato dell’Ohio. Lo ha annunciato Luca Peyrano, ceo dell’organismo di Borsa Italiana, durante l’EliteTE Day, l’annuale conferenza internazionale dedicata al network globale delle società Elite che si è svolta quest’anno a Londra. L’apertura segue l’accordo strategico firmato nel 2018 fra Elite e JobsOhio, società che promuove lo sviluppo economico in Ohio. Lo Stato dell'Ohio è uno degli stati americani più dinamici e ricchi di piccole e medie imprese, gode di una posizione strategica al centro di una delle aree economicamente più rilevanti del mondo (mid-west) e che rappresenta la ventunesima economia al mondo per GDP.

Il quartier generale di Cleveland fornirà alle aziende americane l’accesso all’ecosistema internazionale di Elite e alle aziende parte del network un punto di riferimento per strutturarsi e crescere negli Stati Uniti. Elite è la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group, nata in Italia nel 2012 che si propone di accelerare la crescita delle aziende più innovative attraverso un percorso di sviluppo organizzativo e manageriale. Oggi è un network globale di oltre 1.300 imprese da 43 Paesi diversi che nel loro complesso rappresentano un fatturato aggregato di 90 miliardi di Euro, impiegano oltre 500.000 dipendenti e rappresentano 35 diversi settori: dall’industria all’alimentare, dalla tecnologia ai beni di largo consumo.

“Siamo lieti di annunciare l’espansione di Elite negli Stati Uniti con l’apertura di una nuova sede a Cleveland nello stato dell’Ohio”, ha affermato Peyrano. “La decisione di stabilirci a Cleveland nasce dalla proficua collaborazione tra  Elite e JobsOhio avviata nel 2018 che ha già visto un primo gruppo di aziende entrare nel network di Elite lo scorso anno. L’Ohio rappresenta la ventunesima economia più grande al mondo e conta oltre un milione di piccole e medie imprese. Cleveland è riconosciuta per un tessuto imprenditoriale innovativo e sarà la base ideale per sviluppare Elite negli Stati Uniti”.

Commenti
    Tags:
    milanoborsaitalianaaffari




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.