Economia
Elkann: nel 2016 oltre un milione di vetture Fca

"Solo tre anni fa la produzione complessiva in Italia di Fiat era stata inferiore alle 400mila vetture. In tutto il 2015 Fca ne produrrà oltre 900mila e nel prossimo anno supereremo ampiamente il milione di unità". Lo ha annunciato il presidente di Fiat, John Elkann, nel suo intervento alla commemorazione all'Aci del suo bisnonno Filippo Caracciolo di Castagneto. E ancora: "Indubbiamente tutto quello che è stato detto da Sergio Marchionne sui benefici del consolidamento continua a valere a prescindere da quello che è accaduto a Volkswagen".
"Fca è tra le società nel mondo più rispettose dell'ambiente". Con queste parole il presidente di Fiat Chrysler Automobiles, John Elkann, chiarisce la posizione del gruppo sulle emissioni delle auto dopo lo scandalo che ha coinvolto la Volkswagen. Intervenendo all'Aci alle celebrazioni del suo bisnonno, Filippo Caracciolo di Castagneto, Elkann ha infatti ricordato che "Fca anche quest'anno è stata inclusa nel prestigioso Down Jones Sustainability Index World, un fatto che riconosce i risultati conseguiti negli ambiti economici, ambientali e sociali e collocando Fca tra le aziende leader a livello mondiale".
"Vedere il Papa negli Stati Uniti su una Fiat 500L è un fatto di grande orgoglio per noi", ha detto il presidente di Fiat, John Elkann.