A- A+
Economia
Enel X e Groupama Assicurazioni, insieme per la sostenibilità ambientale
Francesco Venturini, Amministratore Delegato di Enel X

Enel X e Groupama Assicurazioni hanno siglato un accordo che ha come obiettivi: efficienza energetica, ottimizzazione dei consumi e attenzione all’ambiente

Attraverso i propri servizi di Advisory & Monitoring, la business line globale del Gruppo Enel dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, individuerà l’attuale livello di efficienza aziendale, per ottimizzare le prestazioni energetiche e implementare le attività di Groupama Assicurazioni (la filiale italiana di una delle più importanti aziende globali del campo assicurativo) in tema di sostenibilità ambientale.

“L’efficienza energetica è sempre più strategica per le aziende che vogliono ottimizzare i consumi rendendo così sostenibile il proprio business – ha dichiarato Alessio Torelli, Responsabile Enel X Italia. "Si tratta di scelte grazie alle quali è possibile contenere i costi riducendo l’impatto sull’ambiente. L’accordo con Groupama Assicurazioni conferma il ruolo di Enel X come partner strategico in grado di offrire soluzioni innovative e tecnologie avanzate supportando le aziende nella gestione attenta e consapevole delle proprie risorse”.

Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama Assicurazioni ha così commentato: “La nostra Compagnia nasce come una mutua e in quanto tale è particolarmente sensibile nel sostenere iniziative che racchiudano un forte senso di responsabilità sociale. Abbiamo dunque nel nostro dna una spiccata sensibilità nell’incoraggiare comportamenti virtuosi. Affiancare il nostro brand a quello di Enel X, leader del settore, testimonia la volontà di mantenere aggiornati i nostri valori adattandoli alle sfide presenti per migliorare il futuro e, al tempo stesso, di implementare l’attenzione e la sensibilizzazione sul tema dell’efficienza energetica sfruttando i benefici della tecnologia”.

Groupama Assicurazioni ha incrementato l’attenzione verso una migliore gestione delle risorse sfruttando i vantaggi offerti dall’innovativa piattaforma di monitoraggio energetico messa a disposizione da Enel X. Grazie all’installazione di rilevatori specifici e al confronto tra il consumo energetico reale e i modelli ideali, creati ad hoc dal software attraverso algoritmi di intelligenza artificiale, è possibile tracciare un profilo dello stato dei consumi e individuare le aree di azione per incrementare l’efficienza energetica della sede romana di Viale Cesare Pavese oggetto dell’analisi.

Il progetto si inserisce all’interno di un quadro più ampio di iniziative virtuose che oggi trovano un’ulteriore implementazione grazie a questo accordo che vede Enel X come principale partner per le aziende attraverso le sue soluzioni innovative nel campo dell’efficienza energetica.

 

Commenti
    Tags:
    enel xgroupama assicurazionisostenibilità ambientaleefficienza dei consumitransizione energeticaenel x e groupama assicurazioni




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.