A- A+
Economia
Energia, Terna acquisisce il 75% di LT e si rafforza nel fotovoltaico

Terna Energy Solutions ha acquisito il 75% di LT Holding, diventando così il primo player dell'O&M nelle rinnovabili 

Terna Energy Solutions, società del gruppo Terna, ha firmato l'accordo per acquisire il 75% di LT Holding. Nasce così il primo operatore nazionale nel settore dell'O&M (operation & maintenance) di impianti fotovoltaici, con circa un migliaio di megawatt in gestione. 

L'accordo, sottolinea la nota, conferma il ruolo di Terna come regista e abilitatore della transizione energetica e il costante supporto alla crescita delle fonti rinnovabili.

LT è uno dei principali operatori italiani nel settore della manutenzione degli impianti fotovoltaici ed è attiva anche nella progettazione e nella realizzazione di interventi di revamping e repowering di impianti esistenti, così come nella costruzione di nuovi impianti per conto di terze società. 

L'operazione è stata conclusa sulla base di una valutazione di 24 milioni di euro in termini di equity value per il 100% della società. 

Commenti
    Tags:
    fotovoltaicoternaterna energy solutionsterna ltterna rinnovabili




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.