A- A+
Economia
Eni firma un accordo di cooperazione con Kogas per i settori upstream e GNL

Eni ha firmato un accordo di cooperazione con Korea Gas Corporation (KOGAS) per continuare a rafforzare ulteriormente il rapporto tra le due società in diverse aree di attività, in particolare nei settori upstream e GNL. L'accordo consentirà alle due aziende di perseguire congiuntamente opportunità in tutto il mondo.

Eni e KOGAS prevedono che l'accordo di cooperazione possa anche favorire lo sviluppo dei progetti GNL dell’Area 4 del Mozambico, dove Eni è operatore con una partecipazione indiretta del 50%, KOGAS, Galp Energia e ENH ognuno con una quota del 10% e CNPC con una partecipazione indiretta del 20%. Il totale delle risorse scoperte nell’Area 4 è stimato in circa 2,4 mila miliardi di metri cubi di gas in posto. La scoperta è pronta ad entrare nella fase di sviluppo,  prevista per il 2015.

L'accordo di cooperazione firmato oggi conferma il successo della cooperazione tra Eni e Kogas. Fino ad oggi le due società sono state impegnate in 5 progetti upstream, tra cui Mozambico, Cipro, Iraq, Indonesia e Timor Leste.

Il Presidente del Myanmar, Thein Sein, incontra l’AD di Eni, Claudio Descalzi – Il Presidente della Repubblica dell'Unione del Myanmar, Thein Sein, ha incontrato oggi a Milano l’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi. Durante l’incontro, l’AD di Eni ha aggiornato il Presidente Sein sui progetti e sulle attività che saranno sviluppate in Myanmar a seguito del recente ingresso di Eni nel paese. Eni ha acquisito a luglio due permessi esplorativi nei blocchi onshore, RSF-5 e PSC-K, in joint-venture con la società di stato Myanmar Production and Exploration Company Ltd, e nei quali Eni sarà operatore con il 90% (Myanmar Production and Exploration Company, 10%). L’ingresso di Eni in Myanmar, economia in rapido sviluppo e da poco tempo aperta ai mercati internazionali, conferma ulteriormente la strategia della compagnia volta a rafforzare la propria presenza nel Sud Est asiatico, dove è già presente in Cina, Vietnam, Indonesia e Timor Leste.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eniaccordo eni
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.