A- A+
Economia

Eni è Corporate Ambassador dell’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti. La presentazione dell’evento è avvenuta oggi alla Sala delle Conferenze internazionali della Farnesina alla presenza del ministro degli Esteri Giulio Terzi, del Segretario di Stato Usa John Kerry e del Presidente Eni Giuseppe Recchi. In particolare Eni sarà main partner dell’esposizione straordinaria che a maggio al Metropolitan Museum of Art di New York porterà per la prima volta negli Usa il capolavoro  “Pugilatore in riposo”, conosciuto anche come "Pugile del Quirinale" e conservato al Museo Nazionale Romano. La  scultura bronzea del IV secolo a.C. e' stata rinvenuta nel 1885 nell’ex Convento di San Silvestro al Quirinale, alle Terme di Costantino. L’opera avrà uno spazio dedicato in cui il pubblico potrà ammirarla e conoscere, attraverso strumenti di approfondimento, la sua storia e il suo valore artistico. Eni ha messo la cultura al centro della sua attività in rapporto ai territori e alle persone.

Trasmettere e sostenere la cultura è quindi un “modo” di operare nella società in cui Eni si riconosce profondamente e nel quale si presenta con una propria progettualità tenendo sempre presente una parola, innovazione, che è comune a tutto l’agire dell’azienda. Aderire con un ruolo di primo piano all’Anno della Cultura Italiana degli Stati Uniti esprime questo che è un valore identitario di Eni a cui si somma il rapporto costante e proficuo che ha sempre segnato la relazione tra Eni  e gli Stati Uniti. L'Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti rappresenta un viaggio per raccontare e promuovere l'Italia, per coinvolgere ed emozionare gli americani, per rafforzare i legami che già  uniscono i due paesi  e per crearne di nuovi. Sarà anche l'opportunità per proporre le eccellenze del presente, il valore ancorato all'oggi e alimentato dalla ricchezza del passato e per presentare un’Italia dell'innovazione che va avanti, fa progetti e guarda al futuro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eniusa
i più visti
in evidenza
Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

Calciomercato

Juventus, è fatta per Vlahovic
Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...


casa, immobiliare
motori
Porsche Italia si prepara a tornare ai livelli pre-covid

Porsche Italia si prepara a tornare ai livelli pre-covid

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.