A- A+
Economia
Eni al top nella trasparenza dell'informazione societaria

Eni è la prima società al mondo nella trasparenza dell'informazione societaria (corporate reporting). Lo dice una graduatoria (Transparency in Corporate Reporting) stilata da Transparency International prendendo in esame le 124 maggiori societa' quotate a livello mondiale e analizzando l'informazione societaria sotto tre aspetti principali: i programmi di anticorruzione, l'organizzazione (ad esempio le informazioni sui rapporti con le societa' controllate e collegate) e la pubblicazione dei principali dati economico-finanziari per paese.

Eni ha raggiunto il top della classifica, che comprende anche diverse societa' del settore Oil&Gas, conseguendo 7,3 punti sui 10 disponibili e ottenendo un punteggio eccellente in particolare nella trasparenza sui programmi anticorruzione e sulla reportistica organizzativa, risultando per quest'ultimo aspetto best performer. Eni aderisce all'Extractive Industries Transparency Initiative (Eiti), iniziativa internazionale che vede coinvolti governi, aziende e societa' civile per promuovere la trasparenza e il buon governo delle rendite provenienti dal settore estrattivo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enidescalzi
i più visti
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.