A- A+
Economia

Eni è, per il terzo anno consecutivo, al vertice della classifica del KWD Webranking Global 100, che valuta la qualità della comunicazione finanziaria online dei siti istituzionali delle 100 società a maggior capitalizzazione a livello mondiale. Al secondo posto la tedesca BASF e al terzo la britannica BP.

La classifica è elaborata dalla società internazionale KW Digital, sulla base delle indicazioni trasmesse da una pluralità di analisti, giornalisti e investitori provenienti da tutta Europa, che hanno valutato molteplici aspetti della comunicazione online dei siti web delle aziende analizzate, sulla base di criteri quali la chiarezza, accessibilità e trasparenza.

I criteri presi in considerazione per decretare il miglior sito al mondo nella comunicazione finanziaria online e quindi per stabilire la qualità della comunicazione web sono oltre 100 e sono suddivisi nelle categorie: Home page, Profilo della Compagnia, Press, Financial Reporting, Investor Relations, Corporate Governance, Career, Social Media & Search, Functions (interattività).

Background

Recentemente Eni si è classificata al primo posto del FT Bowen Craggs Index 2013, indice mondiale che valuta l’efficacia della comunicazione online delle maggiori aziende selezionate dall’indice FT Global 500.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enisitofinanza
i più visti
in evidenza
Mourinho furia contro Orsato Ma non per il rigore...

Juve-Roma, polemica continua

Mourinho furia contro Orsato
Ma non per il rigore...


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.