A- A+
Economia
Paolo Scaroni

Rosneft e Eni hanno concordato di rafforzare la loro cooperazione con la firma di un accordo strategico per sviluppare ulteriormente le opportunità di trading e di logistica. L'accordo è stato firmato oggi a Roma da Igor Sechin, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Rosneft, e Marco Alverà, Amministratore Delegato di Eni Trading & Shipping (ETS).

L'obiettivo è quello di potenziare le sinergie tra le rispettive infrastrutture logistiche, valorizzando al meglio i rispettivi portafogli di greggio e la produzione di prodotti raffinati. L’accordo di oggi, inoltre, rafforza ulteriormente la partnership tra Eni e Rosneft, strategica per lo sviluppo delle attività di Eni dell'upstream russo. Rosneft è maggior produttore di petrolio russo, mentre Eni Trading & Shipping è uno dei principali acquirenti di petrolio russo (Ural) al mondo e il più grande per il sistema di raffinazione italiano.

Questo accordo contribuisce a garantire l'accesso al mercato per la produzione di Rosneft e conferma ETS come uno dei principali operatori nel mercato del trading europeo. Eni Trading & Shipping è la società di Eni dedicata al trading delle commodity. Fornisce servizi sia alle divisioni di Eni sia a clienti esterni e opera sul mercato come interfaccia unica di Eni, garantendo un approccio globale ed integrato e supportando le sue attività attraverso la commercializzazione di greggi, prodotti raffinati, gas naturale, energia elettrica e certificati ambientali, portando sinergie all'interno del gruppo e progettando soluzioni avanzate per la gestione del rischio. ETS può contare su un team di 530 collaboratori, impiegati nei suoi uffici di Londra, Roma, Milano, Houston, Bruxelles, Amsterdam e Singapore.

Tags:
enirosneftaccordoscaroni

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.