A- A+
Economia

 

eni meeting di rimini 3Eni

Sono state oltre 500 mila le persone che hanno potuto visitare lo spazio allestito da Eni in occasione della 34a edizione del Meeting di Rimini, un’area multimediale e interattiva ricca di iniziative di informazione e intrattenimento che hanno coinvolto con successo i visitatori.

Eni ha interpretato il tema del Meeting, “Emergenza uomo”, promuovendo e sviluppando il concetto “Valori in corso”, basato su cinque temi cardine: ricerca, innovazione, rispetto, cultura e internazionalità, che sono a fondamento del modo di operare della società in 90 paesi del mondo. Il pubblico ha potuto leggere e ascoltare racconti sul concreto impegno di Eni nella sostenibilità e in ognuno dei cinque ambiti tematici attraverso grafiche animate, video, immagini e vere e proprie lezioni esplicative, potendo poi comunicare a sua volta attraverso la scrittura e il disegno la propria visione e le proprie idee su questi temi.

 

eni meeting di rimini 1Eni

Anche i bambini sono stati coinvolti nel dialogo creativo attraverso spettacoli tenuti da animatori e tramite la possibilità di realizzare disegni su tablet appositamente allestiti, iniziativa molto apprezzata dai piccoli protagonisti e che ha portato alla realizzazione di oltre 8.500 disegni. Eni ha affidato la creatività grafica dell’evento e delle video storie a due giovani talenti appartenenti a un collettivo di graphic designer bolognesi, Housatonic Design Network. I due artisti, presenti presso lo stand, hanno interagito con il pubblico e realizzato ritratti dei singoli visitatori con lo stile grafico dell’evento. I visitatori interessati potevano poi rilasciare brevi interviste video a commento del tema del Meeting. In questo contesto Eni ha integrato la presenza delle proprie offerte luce, gas e carburanti, per fare concoscere al pubblico le diverse opportunità commerciali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enisuccessomeeting di rimini
i più visti
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.