Economia
Enjoy, cambia tutto? Incontro con il Comune di Milano, tutte le ipotesi sul tavolo
Tra gli scenari sul tavolo, nonostante non ci siano ancora conferme, ci sarebbe la trasformazione dell’attuale sistema free floating...

Enjoy, qualcosa bolle in pentola a Milano? Incontro con il Comune, ipotesi di riassetto
Secondo quanto risulta ad Affaritaliani, nella mattinata di domani, giovedì 4 dicembre, dovrebbe tenersi a Milano un incontro tra Enjoy e il Comune. L’appuntamento, previsto intorno alle 11, riguarderebbe il futuro del servizio di car sharing in città.
Tra gli scenari sul tavolo, nonostante non ci siano ancora conferme, ci sarebbe la trasformazione dell’attuale sistema free floating in un servizio maggiormente concentrato su un numero più limitato di vetture (poche centinaia) collocate in stalli dedicati presso alcuni nodi strategici come aeroporti e stazioni. Una scelta che, qualora fosse confermata, rappresenterebbe un cambio significativo rispetto al sistema di disponibilità diffusa che finora ha caratterizzato il servizio di car sharing nel capoluogo meneghino.
Questa eventuale revisione del servizio si inserirebbe in un contesto in cui la mobilità condivisa e il trasporto pubblico non hanno ancora recuperato del tutto i livelli pre-Covid: i dati indicano infatti che sia il numero di corse sui mezzi pubblici sia l’utilizzo dei servizi di sharing risultano ancora inferiori rispetto al periodo precedente alla pandemia. Per ora, comunque, si tratta soltanto di indiscrezioni. Non resta che rimanere sintonizzati.
