A- A+
Economia
Eolico, Falck Renewables acquista la norvegese Vestavind

Falck Renewables S.p.A. comunica che oggi ha effettuato il closing dell'acquisizione di una partecipazione di maggioranza, pari all’80%, in Vestavind Kraft AS, società che detiene due progetti eolici approvati in Norvegia – a Hennøy e Okla - per una capacità complessiva di circa 70 MW.

Con questa operazione, avviata e comunicata lo scorso 10 luglio, Falck Renewables S.p.A. rileva tale quota da Svelgen Kraft Holding AS - società norvegese di produzione di energia con un considerevole track record nel settore delle energie rinnovabili – con un esborso di circa 2,2 milioni di euro, interamente autofinanziato, oltre a un potenziale earn-out di 3,8 milioni di euro, a valle della decisione finale dell’investimento. Nella fase successiva al closing il venditore dovrà adempiere ad alcune obbligazioni relative alla connessione di rete.

L’accordo prevede, inoltre, che Svelgen Kraft Holding AS rimanga come azionista di minoranza in Vestavind Kraft AS, condividendo la propria conoscenza del mercato locale, della produzione idroelettrica, della distribuzione, trading e vendita ai clienti finali, e che Falck Renewables S.p.A.. possa esercitare un’opzione su ulteriori 125 MW di progetti eolici sviluppati in Norvegia da Svelgen Kraft Holding.

Tags:
eolicofalck renewablesvestavind





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.