A- A+
Economia
Europ Assistance cambia volto con la nuova visual identity

Europ Assistance, la Compagnia del Gruppo Generali, rinnova la corporate visual identity e le brand guidelines affidandosi al team creativo dell'agenzia Ragù Communication.

La nuova identità visiva prevede anche il restyling del logo, che da tridimensionale diventa flat, e un’ampliata palette colori per una maggiore versatilità d’uso.

Un rinnovamento che ricalca la mission aziendale della Compagnia, a testimonianza della sua vicinanza nei confronti dei clienti: “Prendersi cura delle persone per portarle da una situazione di stress ad una di sollievo, sempre e in ogni luogo”.

Il payoff “you live, we care” va di pari passo con l'intezione del Gruppo, quella cioè di essere una “Caring Company” affidabile, rafforzato da quattro brand attributes racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.

Ragù Communication, agenzia internazionale di comunicazione creativa, ha curato la nuova corporate visual identity, fornendo strumenti grafici e comunicativi per trasmettere la rinnovata essenza della compagnia, declinando a livello internazionale tutti gli ambiti di utilizzo del brand, dal linguaggio al visual.

Commenti
    Tags:
    europ assistanceeurop assistance italiagruppo generalivisual identityrestylingnuova identità visualelogonuovo logo
    i più visti
    in evidenza
    Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

    Disastro Juventus

    Peggior partenza dal 1961-62
    Col Milan Allegri sbaglia i cambi


    casa, immobiliare
    motori
    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.