A- A+
Economia
Ex Ilva, l'ad Morselli esulta: "Basta debiti finanziari e tornano gli utili"

Ex Ilva, arriva la svolta. Nessun debito finanziario e torna a fare utili

L'ex Ilva di Taranto dopo anni di buio e problemi finanziari, torna a fare utili, cancellando il rosso dai propri conti e senza più debiti finanziari. A dirlo e' Lucia Morselli, amministratore delegato dell'Acciaierie d'Italia. "Questo - spiega Morselli al Sole 24 Ore - fa giustizia di fantasie e aberrazioni sulle perdite del gruppo che sono state dette e scritte" aggiunge. Il punto di partenza era molto basso e devo ammettere che e' stata dura ma ce l'abbiamo fatta: nel primo trimestre di quest'anno il gruppo ha guadagnato qualche milione al mese, che sono raddoppiati nel secondo trimestre. Il tutto senza debiti finanziari. Ripeto, senza debiti finanziari con nessuno, compreso le banche". Per Morselli "i numeri dicono che, contro tutto e tutti, l'ex Ilva dopo circa 10 anni e' di nuovo in utile e la sentenza del Consiglio di Stato emessa nei giorni scorsi chiude un ciclo".

"E adesso - prosegue l'ad Morselli al Sole - confidiamo che Invitalia, l'azionista pubblico, entrando in consiglio dara' attuazione ai propri impegni contrattuali. Perchè il testo del provvedimento, che permette all'ex Ilva di proseguire le attività, è il riconoscimento del piano ambientale realizzato. Dà atto che abbiamo fatto le scelte giuste, che gli investimenti di adeguamento degli impianti agli standard ambientali più rigorosi sono stati finora eseguiti correttamente".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ex ilvaacciaierie d'italiailvaarcelor mittaltarantoilva tarantoutili ilva tarantoex ilva niente debiti
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.