A- A+
Economia
Ex Ilva, ok al commissariamento. Dl su amministrazione straordinaria
(foto Ipa)

Ex Ilva, ok del governo al commissariamento

Il governo ha confermato ai sindacati, a quanto si apprende, la decisione di commissariare Acciaierie d’Italia. Oggi il dl approvato dal Cdm di martedì scorso sarà bollinato oggi. Il provvedimento prevede dunque, all’articolo 1, si apprende ancora, che il socio di minoranza pubblico possa attivare la procedura di commissariamento.

Invitalia avrebbe già inviato la lettera che attiva la procedura ed entro 15 giorni sara’ operativa. Quanto all’ indotto il governo raccoglie la richiesta pressante che arriva dalle aziende di Taranto ed è pronto a convocarle per domani.

Nel decreto, infatti, sempre secondo quanto riferiscono partecipanti all’incontro governo-sindacati, è stata introdotta una norma particolare per i manutentori proprio per garantire, avrebbe spiegato l’esecutivo, la continuità produttiva.

Articolo in aggiornamento...

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.