A- A+
Economia
Export, Ferro (Ice): è ripartito. In rialzo del 4% in primi 7 mesi su 2019

"L'export e' gia' ripartito: i dati delle esportazioni dei primi sette mesi dell'anno per l'Italia segnano un +4% rispetto al 2019 e quindi siamo su livelli gia' superiori a quelli pre- Covid; si tratta di un dato estremamente importante".

Lo ha affermato all'inaugurazione della 92esima edizione del Micam, il presidente dell'Ice, Carlo Ferro, per il quale, "le calzature e la pelle stanno facendo un pochettino piu' di fatica pero' hanno comunque segnato un oltre +30% per i sei mesi di quest'anno rispetto all'anno precedente". Insomma, ha aggiunto "siamo ancora in territorio leggermente negativo rispetto al 2019 pero' sono segni di ripresa importante", senza dimenticare che "ripartono anche le fiere e questa e' la tredicesima manifestazione che inauguriamo questa settimana". 

"L'Italia - aggiunto ancora il presidente dell'Ice - sta ripartendo e credo che il sistema Paese sia estremamente vicino alle imprese in questa ripartenza. Nel breve termine con il patto per l'Export Ice ha messo in campo 15 nuove azioni mentre in prospettiva il Pnrr e' una grande occasione per rilanciare i fattori di competitivita'" e tutta una "serie di fattori che rafforzeranno ancora di piu' l'export italiano ". 

Commenti
    Tags:
    exportferro (ice): è ripartito. in rialzo del 4% in primi 7 mesi su 2019




    
    in evidenza
    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    Missione a Parigi. Video

    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.