A- A+
Economia
EY, giro di nomine: chi sono i nuovi manager
Radoccia, Paliani, Magenta, Scettri e Guerzoni

EY, giro di nomine: chi sono i nuovi manager

Giro di nomine per Ernst&Young. Il gruppo ha annunciato che Stefania Radoccia, attuale Managing Partner dell’area Tax & Law di EY in Italia, assumerà anche il ruolo di Med Regional Accounts Leader. In EY dal 2009, Radoccia è una delle prime donne in Italia al vertice di una law firm, coordina oltre 700 professionisti e sotto la sua guida l’area legale e fiscale di EY ha segnato una crescita a doppia cifra e ampliato significativamente i settori di intervento. Nel nuovo ruolo, la manager si occuperà di definire e implementare le strategie di sviluppo del business di EY in Italia, Spagna e Portogallo.

Andrea Paliani è chiamato al ruolo di Innovation Leader di EY per l’area Mediterranea. In precedenza, era stato Med Regional Accounts Leader, Managing Partner dell’area Consulting per la Regione Mediterranea, Global Advisory Leader del settore Energia e Leader del settore Telecom/Media/Tecnologia per l’Europa continentale. Nella nuova posizione, Paliani guiderà il processo di innovazione e di trasformazione del core business di EY, facendo leva su tecnologia e big data, e si occuperà dello sviluppo di nuovi servizi e nuovi business.

Marco Magenta diventa invece Med Operations Leader. Managing Partner dell’area legale e fiscale dal 2016 al 2019 e attuale Chief operating officer di EY in Italia, Magenta è consulente fiscale di numerose aziende multinazionali operanti in diversi settori. Da oltre 25 anni in EY, nel nuovo ruolo il manager si occuperà di innovare i processi operativi per dare concreta attuazione alla strategia aziendale in Italia, Spagna e Portogallo.

EY ha nominato inoltre Simone Scettri (in EY dal 2002) nuovo Assurance Leader di EY in Italia. Nel corso della sua carriera in EY e durante i suoi 35 anni di percorso professionale ha partecipato alla revisione, come socio responsabile o quality reviewer, di importanti clienti internazionali e italiani. Attualmente è leader del Professional Practice per il Med, un ruolo che ricopre sin dalla costituzione della nostra Region. Nel nuovo ruolo Scettri guiderà la service line che include i servizi di audit, financial accounting advisory services e forensic & integrity services.

“Sono certo che l’esperienza di Stefania, Andrea, Marco e Simone apporterà un contributo importante alla governance della nostra società", ha commentato Massimo Antonelli, Med Regional Partner e CEO per l’Italia di EY. "Lavoreremo insieme per favorire una sempre più stretta integrazione dei mercati e delle service line, così da rispondere con servizi nuovi e innovativi alle diverse esigenze dei nostri clienti. Stiamo affrontando un periodo totalmente inedito e siamo pronti a emergere più forti che mai, facendo perno sui nostri valori e facendo fede all’impegno con le nostre persone, i nostri clienti e la comunità”.

Dal 1° luglio, inoltre, Andrea Guerzoni sarà il nuovo Vicepresidente globale della service line Strategy and Transactions di EY. Guerzoni supervisionerà tutti gli aspetti di strategia e le attività della service line, che nel FY 2019 ha realizzato un fatturato di 4,1 miliardi di dollari e conta oltre 17.000 professionisti in tutto il mondo. Dal 2014, Guerzoni ricopre il ruolo di leader dei Transaction Advisory Services nell’area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa). L'executive diventerà membro dell'EY Global Executive (GE), che include le funzioni di leadership, dei servizi professionali e delle aree geografiche di EY. 

Commenti
    Tags:
    eynomine




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.