Advertisement
A- A+
Economia
Fai, la prima uscita è un successo: vende la partecipazione in Sfoglia Torino

Fondo Agroalimentare Italiano ha completato con successo la sua prima uscita con la vendita della sua partecipazione in Sfoglia Torino.

L'investimento di FAI nel 2017 in Sfoglia Torino, al fianco del CEO Enzo Perrino e della sua famiglia, ha permesso all’azienda di attuare un'ambiziosa strategia di crescita esterna al fine di consolidare il settore italiano della pasta sfoglia surgelata e diventare leader del mercato italiano.

Le successive acquisizioni di Righi e Idea Quick, hanno rafforzato la gamma di prodotti, i canali di distribuzione di Sfoglia Torino e hanno triplicato le vendite del gruppo raggiungendo quasi € M 30. Il Gruppo ha inoltre rafforzato il proprio centro direzionale, a Buttigliera D’Asti, in modo da poter supportare gli ulteriori piani di crescita del Gruppo.

Dopoquestafasedicrescitaedisuccesso,SfogliaTorinositrovainunaposizioneidealeperproseguirenelsuopercorso di sviluppo sotto il controllo della famiglia Perrino.

Enzo PerrinoAD diSfoglia Torino, ha dichiarato: “Grazie alla nostra collaborazione con FAI siamo stati in grado di consolidare rapidamente il nostro settore: è stato un passo importante che ci ha consentito di anticipare le mosse di alcuni concorrenti. Ringrazio il team del Fondo Agroalimentare Italiano per il supporto finanziario e strategico in un periodo fondamentale della storia di Sfoglia Torino.

Francesco Orazi, Gestore del Fondo Agroalimentare Italiano I, ha aggiunto: “È stato un piacere accompagnare Enzo Perrino in questo viaggio, ha dimostrato notevoli capacità integrando rapidamente due nuove società all'interno del Gruppo. Apprezzando la grande armonia sia con la famiglia Perrino che con il management, auguriamo a Sfoglia Torino ulteriori successi. Per quanto riguarda la prima uscita di FAI, questa transazione dimostra perfettamente la pertinenza del nostro approccio incentrato sul consolidamento e il rafforzamento delle PMI italiane per creare leader nazionali e internazionali.

Loading...
Commenti
    Tags:
    faifondo agroalimentare italianofai sfoglia torinofondo agroalimentare italiano sfoglia torino
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Clizia Incorvaia, le frasi choc Ora è rischio squalifica per lei

    Grande Fratello Vip news-foto

    Clizia Incorvaia, le frasi choc
    Ora è rischio squalifica per lei


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Landtrek, il Pick Up firmato Peugeot

    Nuovo Landtrek, il Pick Up firmato Peugeot

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.