Economia
Falck Renewables prosegue la crescita negli Usa: acquisizione in Massachusetts
Falck Renewables s.p.a. prosegue la crescita negli Usa: conclusa l’acquisizione di 14,5mw solari in Massachusetts
Falck Renewables prosegue la crescita negli Usa: nuova acquisizione in Massachusetts
Falck Renewables S.p.A. (“Falck Renewables”) (FKR.MI) ha annunciato oggi la firma e il closing contestuali per l’acquisizione di tre progetti fotovoltaici, già in esercizio, per un totale di 14,5MW DC e per i diritti a investire in progetti futuri con Syncarpha Capital, LLC (Syncarpha) valutati complessivamente 27,44 milioni di dollari. Falck Renewables ha acquisito il 100% dei progetti solari attraverso Falck Renewables North America, Inc., società interamente controllata. I tre progetti sono entrati in esercizio tra il 2014 e il 2015 e vendono energia elettrica sulla base di accordi PPA di lungo periodo secondo il Massachusetts Net Metering Credit program. I progetti venderanno inoltre Renewable Energy Credits nel Massachusetts.
Falck Renewables prosegue la crescita negli Usa: nuova acquisizione in Massachusetts. Le parole di Toni Volpe, Amministratore delegato di Falck Renewables, e Cliff Chapman, co-fondatore e Managing Partner di Syncarpha
“Siamo entusiasti di proseguire la nostra espansione negli Stati Uniti e di consolidare ulteriormente i nostri impianti in esercizio nel Massachusetts. Syncarpha ha dimostrato di essere uno sviluppatore leader nel Nord Est e ci auguriamo di continuare a sviluppare nuovi progetti in collaborazione con il loro team” ha dichiarato Toni Volpe, Amministratore delegato di Falck Renewables. “Siamo molto soddisfatti di aver avviato la collaborazione con Falck Renewables con la vendita di questo portafoglio iniziale di progetti. Vogliamo continuare a lavorare a stretto contatto con il team di Falck Renewables per accelerare lo slancio di Syncarpha come sviluppatore e proprietario di asset solari.” Ha dichiarato Cliff Chapman, co-fondatore e Managing Partner di Syncarpha. Falck Renewables per l’acquisizione è stata assistita da Cornerstone Financial Advisors, LLC, Syncarpha da MVP Capital Advisors, LLC.
Falck Renewables prosegue la crescita negli Usa: nuova acquisizione in Massachusetts. Falck Renewables e Syncarpha Capital
Falck Renewables S.p.A., quotata al segmento STAR della Borsa Italiana, e inclusa nel FTSE Italia Mid Cap Index, sviluppa, progetta, costruisce e gestisce impianti di produzione di energia da fonti energetiche rinnovabili con una capacità installata di 950 MW nel 2018 (913 MW secondo la riclassificazione IFRS 11) nel Regno Unito, Italia, Stati Uniti, Spagna, Francia, generati da fonti eoliche, solari e da biomasse. Il Gruppo è un player internazionale nella consulenza tecnica per l’energia rinnovabile e nella gestione di asset di terzi, attraverso la propria controllata Vector Cuatro, che fornisce i servizi a clienti per una capacità installata complessiva di circa 1650 MW, grazie a un’esperienza maturata in più di 25 paesi.
Syncarpha Capital, LLC, fondata nel 2009, è una società con sede a New York che sviluppa, acquista, finanzia, possiede e gestisce impianti fotovoltaici distribuiti e di taglia industriale, impianti solari, e altri impianti per la produzione di energia da altre fonti rinnovabili in tutto il Nord America. Collaborando con sviluppatori esperti, installatori, ingegneri e appaltatori EPC, e lavorando a stretto contatto con i propri clienti, Syncarpha Capital progetta e realizza sistemi solari in loco per comuni, utilities e imprese oltre a sviluppare soluzioni solari condivise per consumatori e operatori commerciali. Per saperne di più su Syncarpha, visitare www.syncarpha.com e per saperne di più sui community solar programs, visitare www.syncarpha.solar.