Fca, Bigland nuovo ceo di Alfa e Maserati, Wester diventa Cto - Affaritaliani.it

Economia

Fca, Bigland nuovo ceo di Alfa e Maserati, Wester diventa Cto

Nuove nomine in Fca. Reid Bigland diventa Chief executive officer dei marchi Alfa Romeo e Maserati. Harald Wester Chief technology officer

Fca annuncia nuove nomine. Reid Bigland diventa Chief executive officer dei marchi Alfa Romeo e Maserati. Bigland ha ricoperto una serie di ruoli di leadership a livello di vendite e brand all'interno di Fca e attualmente ricopre il ruolo di Head of Us Sales e Chief executive officer di Fca Canada, posizioni che manterra'.

   Harald Wester, che e' stato a capo dei marchi Alfa Romeo e Maserati fino ad ora, "potra' dedicare piena attenzione", si dice in una nota del Gruppo, al ruolo di Chief technology officer di Fca, posizione che ha ricoperto mentre si occupava anche dello sviluppo delle basi tecniche per i prodotti e i marchi Maserati e Alfa Romeo "che hanno ora raggiunto un alto livello di maturita'.

   "Sono grato ad Harald per il lavoro svolto negli ultimi anni nel creare una solida struttura tecnica per i nostri due marchi premium, lavoro culminato nei recenti lanci del Maserati Levante e dell'Alfa Romeo Giulia", sottolinea l'amministratore delegato Sergio Marchionne. "E' ora giunto il momento di indirizzare i nostri sforzi verso l'espansione commerciale a livello globale di questi due marchi e sono convinto che Reid sia la persona migliore per portare a termine questa missione.

   Negli ultimi sette anni", afferma ancora Marchionne, "Reid e' riuscito ad ottenere risultati straordinari a livello di crescita delle vendite e della quota di mercato negli Stati Uniti e in Canada, gestendo allo stesso tempo la crescita e il posizionamento dei marchi Ram e Dodge". Bigland e Wester continueranno a far parte del Group Executive Council.