A- A+
Economia
Fca, record storico a Piazza Affari: il titolo rivede quota 17 euro

Exploit di Fiat Chrysler a Piazza Affari. Il titolo ha chiuso con un +8,36% a quota 16,85 euro per azione, vicino ai nuovi massimi storici toccati nel corso della mattinata (17,02 euro). Fca, in continuo progresso dallo scorso agosto, ha beneficiato degli ultimi dati sulle immatricolazioni in Usa e Europa di dicembre, e dunque dell'intero 2017, che lasciano intravvedere la sostenibilita' dei target fissati dal gruppo. Ben intonati anche gli altri titoli della scuderia Agnelli: Exor +6,86%, Ferrari +4,17%, CnhI +3,11%.

Ieri il gruppo guidato da Sergio Marchionne ha diffuso i dati sulle vendite negli Usa, risultate in calo dell'11% a dicembre, ma in linea con le attese. Parte del declino è attribuita alla decisione di Fca di vendere meno veicoli alle flotte di noleggio giornaliere.

Tags:
fcafiatfca borsasergio marchionneazioni fca





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


motori
Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.