Fedele Usai (ex Fiat e Condé Nast) saluta Dolce&Gabbana e approda al gruppo Kering sotto la guida di Luca De Meo - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 08:20

Fedele Usai (ex Fiat e Condé Nast) saluta Dolce&Gabbana e approda al gruppo Kering sotto la guida di Luca De Meo

Fedele Usai lascia il ruolo di Managing Director Group di Dolce&Gabbana, incarico ricoperto dal 2021, per approdare al gruppo Kering, dove ritroverà Luca De Meo

di Salvatore Isola

Fedele Usai lascia Dolce&Gabbana per lavorare con Luca De Meo al Gruppo Kering

Fedele Usai lascia il ruolo di Managing Director Group di Dolce&Gabbana, incarico ricoperto dal 2021, per approdare al gruppo Kering, dove ritroverà Luca De Meo. Lo scrive Primaonline. Laureato in filosofia, Usai ha costruito la sua carriera tra alcune delle più importanti agenzie pubblicitarie internazionali, prima di diventare direttore della comunicazione di Fiat durante l’era Marchionne.

Dal 2013 al 2017 è stato deputy managing director del gruppo Condé Nast. All’inizio del 2021 ha assunto la guida di Tenderstories, società specializzata nella creazione di contenuti originali e nella produzione audiovisiva, per poi entrare poco dopo in Dolce&Gabbana, dove ha guidato lo sviluppo delle strategie globali di comunicazione e marketing del gruppo.

L’ingresso di Usai in Kering si inserisce nel più ampio percorso di trasformazione avviato da Luca De Meo, ex ceo di Renault e nominato amministatore delegato del gruppo lo scorso giugno. Il piano prevede un maggiore equilibrio tra i marchi, una più forte selettività e un rafforzamento del rigore industriale, sotto la presidenza di François-Henri Pinault.

LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA