A- A+
Economia
Ferragamo, Norsa lascia. Gobbetti nuovo amministratore delegato
Michele Norsa (Lapresse)

Ferragamo, Michele Norsa si è dimesso da vice presidente

Il consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo ha preso atto delle dimissioni del vice presidente esecutivo, Michele Norsa, che, in base alle intese con la società, lascerà i suoi incarichi il prossimo 31 dicembre. Dal 1 gennaio il nuovo amministratore delegato e direttore generale del gruppo del lusso sarà Marco Gobbetti.

A nome del cda e dell'azionista dicontrollo Ferragamo Finanziaria, il presidente Leonardo Ferragamo ha espresso a Norsa "un sincero ringraziamento per l'impegno, la dedizione e il fattivo contributo per la creazione di valore durante il periodo in cui ha guidato la società e il gruppo", "fondamentale per intraprendere un percorso di rilancio, che ha riportato la società ad una significativa redditività".

A Norsa sarà corrisposto un corrispettivo di 868mila euro.

Ferragamo, Marco Gobbetti cooptato in Cda e nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale dal 1°gennaio 2022

Il cda ha quindi cooptato Gobbetti quale consigliere della società, attribuendogli il ruolo di ad e direttore generale e conferendogli tutti i poteri di ordinaria amministrazione con effetto dal prossimo primo gennaio.

L'ingresso di Gobbetti, si spiega, "rappresenta un importanterafforzamento dei vertici della società, che può contare su unconsiglio di amministrazione rinnovato con figure di elevata competenza manageriale, e segna l'inizio di una nuova fase di valorizzazione e sviluppo del brand sui mercati mondiali". Sempre con effetto dal primo gennaio il cda ha nominato vice presidente Angelica Visconti.

Commenti
    Tags:
    ferragamomarco gobbettimichele norsa




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.