A- A+
Economia
Apple ora vuole cambiare la guida. Accordo fra Ferrari e Cupertino

Il Cavallino si proietta nel futuro. Pronta a partire una collaborazione tra Apple e Ferrari. Lo rende noto il Financial Times, secondo cui la casa di Cupertino lancerà il primo sistema operativo per le macchine in modo di dominare in futuro il fiorente settore delle auto intelligenti. Un'intesa che riguarderà anche Mercedes e Volvo.

Secondo il giornale della City, Apple "dopo aver cambiato il modo in cui comunichiamo, punta a cambiare anche il modo in cui guideremo". Le auto connesse a Internet e integrate con strumenti di comunicazione personali funzioneranno come uffici mobili e offriranno soluzioni alla mobilità nel traffico delle città. Gli automobilisti potranno usare Apple Maps per navigare, ascoltare musica e vedere film. L’annuncio ufficiale, rivela sempre Ft, sarà fatto in occasione del Motor Show di Ginevra che si apre tra qualche giorno.

La collaborazione tra Apple e la casa di Maranello assume un valore particolare, se si pensa che è una sorta di matrimonio tra due “prime donne” del marchio mondiale. Solo pochi giorni fa Brand Finance, analizzando i logo delle aziende più importanti al mondo, ha stabilito che il Cavallino Rampante è il brand più forte del mondo. In particolare, è il marchio primo nella classifica del Bsi, Brand Strenght index, cioè l’indice correlato al brand senza riferimento ai dati del fatturato. A guidare la classifica generale, quella che tiene conto anche dei ricavi economici, è appunto Apple.

Il marchio Ferrari, ha sottolineato la Brand Finance, "è riconoscibile in tutto il mondo anche dove non ci sono le strade". E batte colossi come Coca Cola (seconda), Pricewaterhouse Coopers (terza), Google (quinta) e Disney (decima).

Tags:
ferrariapple
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.