A- A+
Economia
Ferrari, Louis Camilleri nuovo a.d. Voci di una relazione con Naomi Campbell

Il numero uno di Philip Morris, Louis Carey Camilleri, è l'uomo scelto per la successione di Sergio Marchionne alla guida di Ferrari. Lo ha deciso il cda riunito di urgenza questo pomeriggio. In Ferrari  occupa già un incarico di primo piano, essendo stato nominato nel 2017 Senior Non-Executive Director e presidente del Cda. John Elkann, attuale vice presidente, assume invece la carica di presidente.

Classe 1955, maltese, ma nato ad Alessandria d'Egitto, con studi in Svizzera, una laurea in economia e business administration all'Università di Losanna e una carriera da top manager con la valigia sempre pronta. E' salito all'onore delle cronache più che con la sua carriera prestigiosa ai vertici di Kraft prima e di Philip Morris poi, per una presunta relazione con l'ex top model Naomi Campbell, 48enne, che gli è valsa, suo malgrado, lo scorso anno la copertina dei giornali scandalistici britannici, The Sun e The Mirror. Galeotto, narrano le cronache rosa, è stato il comune amore per la Formula Uno. Il Sun racconta di una segreta fuga romantica dei due lo scorso anno su un jet privato.

Camilleri, narrano invece le cronache finanziarie, ha cominciato come business analyst nella conglomerata americana di chimica e tecnologia W.R. Grace and Company. Nel 1978, giovanissimo, è passato in Philip Morris e ha fatto una lunga carriera, salendo gradino dopo gradino, fino a quando nel 1995 è stato nominato Ceo di Kraft Foods. L'anno dopo è diventato Cfo di Philip Morris. Colosso del tabacco di cui qualche anno dopo è diventato il numero uno a livello globale. Con un super ingaggio che fece storia tra stipendio, bonus e azioni, più simile a quello di una star del calcio o a un pilota di Formula Uno. Camilleri è stato anche nel consiglio di amministrazione della messicana America Movil, quarto operatore di telefonia mobile al mondo per numero di abbonati, e di Telmex International, holding di telecomunicazioni messicana. Gli viene attribuito un patrimonio personale di oltre 180 milioni di euro. Padre di tre figli, divorziato dal 2004.

Tags:
camilleri ferrari





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.