A- A+
Economia
Addio anche al marchio Ferrè: Paris Group studia la chiusura

E così se va anche Ferrè. Per la verità il marchio creato dallo stilista-architetto se n'è già andato da tempo a Paris (Group), ma adesso sembra che sia definitivamente terminata anche la storia di quest'altro pezzo di Made in Italy. La notizia, ironia della sorte, arriva proprio mentre l'Italia celebra lo stilista, morto nel 2007, con una grande mostra dal titolo "La camicia bianca secondo me", organizzata dalla Fondazione Museo del Tessuto di Prato e dalla Fondazione Gianfranco Ferrè.

Paris Group, titolare del marchio, ha annunciato ai sindacati che il marchio chiuderà, mantenendo solo le licenze già in essere. “L’azienda ci ha detto ufficialmente che intende disinvestire completamente in Italia, che l’attività per quanto li riguarda è completamente cessata e che manterranno solamente il rapporto con le licenze che hanno già da tempo”, ha dichiarato Roberto Guarinoni della segreteria Filctem-Cgil di Bologna.

Una brutta notizia che arriva dopo l’uscita di scena dei due stilisti, Stefano Citron e Federico Piaggi, e l'annuncio che la griffe milanese non parteciperà a questa edizione di Milano Moda Donna. Non solo: secondo le ultime indiscrezioni la maison si sarebbe anche chiamata fuori dalla Camera Nazionale Moda Italiana.

Sempre secondo i rumors ora l’intenzione dell'azienda sarebbe quella di portare la questione al Ministero che, per legge, ha il compito di trovare una mediazione tra le parti in caso di riduzione del personale.

“L’istituzione può farsi promotrice di possibili soluzioni anche di tipo industriale, che chiaramente devono essere accolte e non possono essere imposte”, continua Guarinoni. L’idea della Cgil è quella di promuovere la cessione del marchio. “Non vediamo più loro come possibili interlocutori per una possibile salvezza. Ci hanno risposto che potranno anche valutare l’ipotesi in futuro, ma oggi non ci sono i presupposti”, conclude.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gianfranco ferrèparis groupmoda
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.