A- A+
Economia
Ferrero raddoppia la produzione dei biscotti Nutella a Balvano, in Basilicata

Il successo dei biscotti Nutella

Fin da subito furono un successo di mercato straordinario, i biscotti Nutella fecero impazzirono tutti nel giro di poco. Per stare dietro alla domanda Ferrero decide così di raddoppiare la produzione, progettando un investimento da 86 milioni a Balvano con un ampliamento aziendale di 6mila metri quadrati. 

L'investimento a Balvano

L’azienda di Alba si prepara così a mettere sul mercato ogni anno 2 miliardi e 390 milioni dei suoi Nutella Biscuits. Una quantità enorme al punto che per mettere tutti i biscotti in fila bisognerebbe fare quasi due volte e mezzo il giro dell’equatore. Investire a Balvano vorrebbe dire portare più lavoro in Basilicata. Si parla infatti di 68 nuove assunzioni dirette (anche se i sindacati pensano si possa anche arrivare a un’ottantina), con programma di investimento da 86 milioni di euro. L’obiettivo è quello di avviare la seconda linea esattamente tra un anno, ad ottobre del 2021. 

Commenti
    Tags:
    ferreronutella biscuitsnutella biscuits balvanonutella biscuits ferrero




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.