A- A+
Economia
Marchionne vuole Alfa Romeo come Ferrari: diventerà una società indipendente

Alfa Romeo potrebbe essere scorporata da Fiat per diventare una societa' indipendente: lo rivela la rivista specializzata Automotive News, e tale indiscrezione e' stata sufficiente a far correre il titolo del Lingotto in Borsa (attualmente registra il +1,40%).

Secondo la rivista, il nuovo status di Alfa verra' presentato il 6 maggio quando si alzera' il sipario sul nuovo piano strategico di Fiat-Chrysler.

E trasformare Alfa in un brand globale, come Ferrari e Maserati, è uno dei cardini del piano industriale di Marchionne, che portera la Fiat a macinare profitti anche in Europa, si legge ancora su Automotive News, secondo cui sono sei i nuovi modelii pianificati per Alfa che verranno prodotti in Italia, prevalentemente a Cassino e Mirafiori.

In questo nuovo piano il quartier generale di Alfa potrebbe traslocare da Torino a Modena.

Tags:
fiatalfa romeomarchionne

in evidenza
Belén paladina del sesso di qualità "La prima volta? Non avevo nemmeno..."

Gli scatti in moto mandano in tilt il web

Belén paladina del sesso di qualità
"La prima volta? Non avevo nemmeno..."


motori
Renault, Nuovo Espace, sempre più abitabile, sempre più Suv

Renault, Nuovo Espace, sempre più abitabile, sempre più Suv

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.