Fiat, donne nude e dipinte per la 500 Abarth
Nuovamente una scelta ardita per uno spot Fiat. Stavolta si tratta della 500 Abarth Cabrio, per la quale gli uomini marketing di Marchionne hanno deciso di puntare sul body painting.
Nello spot compaiono una dozzina di artiste, modelle e contorsioniste avvinghiate a formare la vettura italiana con un effetto a dir poco soprendente. E' difficile infatti in un primo momento accorgersi che l'auto è in realtà fatta di copri umani, fino a quando le modelle non iniziano a muoversi.
L'opera è stata resa possibile grazie all'artista americano Craig Tracy e all fotografo RJ Muna. E lo slogan è fin troppo chiaro: "Fatta di puri muscoli".
Nel video si vedono le principali fasi del backstage e le tecniche utilizzate dai vari artisti per coordinare la posizione delle modelle e rendere la vettura il più reale possibile e l’iniziativa è stata organizzata con il supporto di Fiat US.
La Fiat 500C Abarth che (in Italia è la Abarth 500C), versione Abarth della 500 cabriolet è equipaggiata con un motore 1.4 MultiAir da 160 CV e 230 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti. L'accelerazione da 0 a 100 km/h si attesterà poco al di sopra dei 7 secondi.
A livello estetico presenta un look aggressivo e sportivo tipico delle vetture dello Scorpione, con assetto ribassato, cerchi di lega da 16 pollici e minigonne sportive mentre ìl peso è superiore a quello della berlina di 15 chilogrammi.